
La Folgore Fighters:
Muay Thai TradizionalE:
Muay Thai Stile Muay Chaiya
Sport Da COmbattimento:
Muay Thai, K1 Style, Shoot Boxe/Free Fight, Savate/Boxe Française, Japanese Kick Boxe
SISTEMI DI Difesa Personale:
Difesa Personale, Antiaggressione Femminile, Street Fighting
''Esse Quam Videri.''






Uno dei più grandi campioni di Muay Thai odierni,
il grande Buakaw Por. Pramuk
MUAY THAI SPORTIVA
Nata sui campi di battaglia la Muay Thai si contraddistingue per l'efficacia e l'esplosività delle sue tecniche (colpi di gomito, ginocchio, pugni, calci e lotta con proiezioni ) a tutte le distanze.
Questa disciplina è ricca di cultura ed affascinanti tradizioni che coinvolgono l'atleta emotivamente e moralmente in parallelo ad un allenamento a corpo libero molto completo.
Questa parte atletica oltre ad incrementare le capacità fisiche di ogni praticante diviene al giorno d'oggi pratica di dimagrimento e rassodamento muscolare.
La Muay Thai nella sua completezza psicofisica è per questo divenuta alle nostre latitudini disciplina ad ampio spettro che soddisfa le esigenze di uomini e donne di tutte le età .
La sua pratica sportiva avviene sul classico ring da pugilato che vede il confronto degli atleti col solo uso di guantoni, paradenti e conchiglia,ed è permesso colpire sino al K.O. l'avversario con tutte le tecniche previste dall'arte marziale.
Le competizioni di interesse agonistico sono i Campionati Italiani e i Campionati d’Europa e del Mondo.
Dalla sua introduzione in Europa risalente a circa 35 anni fa, ad oggi, la Boxe thailandese, è stata vista dai più come un violento sport da ring.
Sviluppatasi originariamente in Francia e Olanda, la Boxe Thai trova terreno fertile all’interno delle comunità di emigrati delle varie colonie di oltremare dei due paesi, i cui appartenenti, uomini duri e senza paura, erano ben disposti a combattere anche secondo i regolamenti più estremi, primo fra tutti quello della muay thai, purché in palio ci fosse una buona borsa.
Risultato di questi primi passi nel vecchio continente fu che non si approfondirono i concetti marziali e filosofici che costituivano l’essenziale dell’arte marziale thai, così come il bagaglio tecnico che venne molto semplificato per permetterne un immediato utilizzo sul ring, riducendo la muay thai originale delle più complete arti marziali applicabili soprattutto nello sport e nella difesa personale.ad una sorta di cruenta Kickboxing….